
A coordinare il gruppo europeo sarà l’ingegnere lucano di Dimitto Certification Services.
Il Sector Group 17 ha il suo nuovo presidente. È l’ingegnere Pina Paterna, lead auditor di Dimitto Certification Services.
L’elezione dell’ingegner Paterna, scrive Anders Elbek (Segreteria Tecnica), giunge dopo l’invito a nominare il presidente dell’SG 17 del Group of Notified Bodies for the Construction Products Directive (GNB-CPR).

Il mandato durerà tre anni. «È una nomina importante che arriva in un momento particolare», commenta Pina Paterna. «Il Sector Group si è riunito l’ultima volta nel 2019, a Matera. Il Covid non ci ha permesso di lavorare. Ora è giunto il momento di riprendere gli incontri. Mi impegnerò per creare un tavolo di lavoro da cui possano nascere opinioni condivise tra i vari Organismi. So che posso contare sull’aiuto della segreteria tecnica e di tutti i riferimenti europei nell’ambito della 1090. È una sfida importante, l’affronterò con la stessa passione che nutro per il mio lavoro. Ma non sarà un impegno individuale, perché cercherò di favorire il coinvolgimento di tutti».