
Applicare i soliti processi è rassicurante, ma alla lunga non paga. Le certificazioni, invece, svelano ciò che non si sapeva di possedere
Cominciamo con una domanda diretta: hai davvero bisogno che siano gli altri a dire come devi gestire la tua impresa? Penso di no. Perché per conquistare quello che hai raggiunto, hai dato tutto te stesso. E non ci sei riuscito perché te lo hanno detto gli altri, ma perché ti sei messo in gioco.
Questo ti ha fatto bene, ti ha reso più forte. Ma ti ha anche nascosto delle possibilità. Quelle che non vedevi perché eri troppo impegnato a percorrere la tua strada.
Adesso è arrivato il momento di scoprirle. Innanzitutto perché è un peccato perderle. E poi perché altrimenti rischi di non evolverti.
Nessuno verrà a dirti quali sono queste opportunità. Nemmeno io. Per scoprirlo devi lavorare su te stesso. Se sei imprenditore devi lavorare sulla tua impresa.
Le certificazioni servono proprio a questo, a scoprire qualcosa di noi che non sapevamo. Servono a scoprire noi stessi perché aiutano a trasformarci. Diventiamo noi stessi quando ci trasformiamo, quando dopo un lungo e faticoso cammino abbiamo il coraggio di prendere strade migliori.
Te la senti di scoprire ciò che non sapevi della tua impresa? Riesci a trovare il coraggio di percorrere strade migliori?
Qualunque sia la risposta, contattami (basta cliccare qui). Sarò lieto di ascoltarti e di aiutarti. Le grandi imprese nascono sempre dai singoli passi.