
Siamo di fronte a una sfida: ricostruire il tessuto economico. Per questo servono regole diverse. Scarica il Quadernario e lavora insieme a noi.
I sogni si realizzano sempre partendo dalla realtà anche se questa è piena di limiti. Ma è anche ricca di possibilità.
Ammettiamolo: spesso siamo noi a censurare le occasioni di crescita solo perché guardiamo al guadagno immediato. E così facendo svendiamo il sogno più importante: costruire un mondo migliore. Un obiettivo di tale portata non si realizza in solitudine. Bisogna condividere e cooperare. Pensare di convincere chi non la pensa così è dura, se non impossibile. E allora cominciamo a condividere e a lavorare con chi vuole lavorare per un mondo diverso.
Un’antica fiaba africana narra di un grosso incendio. Mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in direzione opposta. Il leone, incuriosito, gli chiese: «Dove vai?». E lui, di rimando: «Corro al lago per raccogliere dell’acqua». «Sei matto?», rispose il felino. «Non vorrai mica spegnere l’incendio con quattro gocce!». Il colibrì replicò: «Io faccio solo la mia parte».
Ecco, il Pensamento di oggi è per tutti quelli che vogliono fare la loro parte. Tutto qui? No, in realtà c’è dell’altro. Non basta solo fare, bisogna anche avere chiaro perché bisogna impegnarsi. Il Perché di Dimitto Certification Services lo trovi scaricando il primo numero del Quadernario. Contiene i principi e i valori che ispirano e guidano questa impresa e tutte le persone che, a vario titolo, ne sono coinvolte. Sono principi che valgono per tutti. O almeno per tutti quelli che hanno deciso di unirsi per costruire quelle regole in grado di realizzare un mondo migliore.