WebMart 17

Decreto End of Waste sui rifiuti da C&D

NOVITÀ e CRITICITÀ
Con la partecipazione di Massimo De Vincentiis
Martedì 26 luglio 2022, ore 14.30

Sei un gestore di impianti di trattamento rifiuti da C&D, un consulente tecnico e gestionale, un tecnico del settore?

Partecipa al Webinar gratuito.

Dalla definizione di

END OF WASTE

al concetto di

CONFORMITÀ E IDONEITÀ

Il webinar illustra sia le novità introdotte dal nuovo Decreto rispetto alla normativa vigente, sia le criticità dovute a tali modifiche. Dalla definizione di End of Waste riportata nell’articolo 184-ter del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, al concetto di Conformità e Idoneità, si analizzano i criteri specifici nel rispetto dei quali i rifiuti inerti dalle attività di costruzione e di demolizione e gli altri rifiuti inerti di origine minerale, cessano di essere qualificati come rifiuti. Attraverso l’analisi di casi specifici si vuole evidenziare le modalità e le criticità dell’ottenimento della qualifica di End of Waste per gli Aggregati Riciclati prodotti da impianti di trattamento rifiuti speciali non pericolosi provenienti da operazione di costruzione e di demolizione.

I relatori

Nunzio Morrone

Professionista da 25 anni nel settore delle Certificazioni. Imprenditore, nel 2006 fonda Dimitto Certification Services ente di certificazione accreditato italo-svizzero

Massimo De Vincentiis

Amministratore Unico della MAE S.r.l. (società di consulenza tecnica e gestionale). Socio E-LAB S.r.l. Delegato ANPAR per Marche Abruzzo e Molise.

Il programma

FOCUS. Ecco i punti che affronteremo insieme:
Q&A

Fai le tue domande al relatore

Non puoi partecipare alla diretta ?

Registrati e riceverai le slide sulla tua mail gratuitamente.

P.S. Dopo l'evento, il video e le risorse saranno disponibili solo a pagamento sulla piattaforma Skilfultv.com

DIMITTO CERTIFICATION SERVICES
+ 0
Aziende certificate
+ 0
Certificati emessi
+ 0
Norme accreditate
Dimitto è un ente di certificazione. È composto da Dimitto AG, società Svizzera, Dimitto Italia srl, società italiana e e Dimitto Balkans Doo, società serba. Il gruppo è così accreditato:

DIMITTO AG
  • SAS – Sistema di Accreditamento Svizzero.
  • AICQ SICEV riconoscimento per erogazione corsi specifici di settore.

DIMITTO ITALIA SRL 
  • Accredia – ente unico di accreditamento Italiano.
  • Organismo Notificato per la marcatura CE dei prodotti da costruzione.

E-LAB S.r.l. è un laboratorio prove, centro di ricerche e sperimentazioni sui prodotti da costruzione che nasce da un’esperienza pluriennale dei suoi tecnici nel settore delle costruzioni.

Si rivolge principalmente agli operatori del settore delle costruzioni, Progettisti, Imprese, Direzione Lavori e Collaudatori oltre ad essere a disposizione di Enti, di Amministrazioni Pubbliche.

Il Laboratorio , certificato ISO 9001:2015, è dotato di attrezzature di prova e strumentazioni costantemente aggiornate, controllate e verificate che consentono di eseguire le prove previste dalla normativa vigente.    

Il costante impegno nella divulgazione del concetto di sostenibilità nel mondo delle costruzioni si concretizza anche nella partecipazione ai tavoli tecnici istituiti dall’ANPAR, Associazione Nazionale dei Produttori di Aggregati Riciclati di cui E-LAB S.r.l. è Socio Aggregato.     

WebMart è un’iniziativa gratuita con finalità divulgative organizzata e promossa da Dimitto Certification Services, ente di certificazione italo-svizzero che dal 2006 ha certificato oltre 5000 aziende.

Copyright © 2022 Dimitto Italia S.r.l. C.F. e P.Iva: 06963100968 – REA:MI-1925727 – Privacy Policy
WebMart PdR 125:2022
Parità di genere - UNI/PdR 125:2022

1° di 6 webinar dedicati alla Pdr 125:2022
WEBINAR GRATUITO

Giorni
Ore
Minuti
Secondi