
DIMITTO ha deciso di rinnovarsi con un nuovo sito e nuovi servizi per i suoi clienti.
L’ente di certificazioni uscirà dunque, a breve, con una nuova immagine web, che punterà a coniugare in un’unica piattaforma il sito svizzero (www.dimitto.eu) e quello italiano (www.dimitto.it) sotto il dominio comune di www.dimitto.com.
Come sottolinea Nunzio Morrone, General Manager di DIMITTO, “il cambiamento nasce dalla volontà di dotarsi di uno strumento di comunicazione e dialogo, capace di divulgare le novità e gli sviluppi dell’azienda e di veicolare i valori del nostro marchio”.
Oltre alla presenza di nuovi servizi (Gestione Anticorruzione e Sicurezza dei Dati), tra gli inediti progetti di DIMITTO, spicca il nuovo brand Goiso, metodo di certificazione in 3 fasi riassunte in:
• PRIMA: prevede l’invio di una check-list di autovalutazione per verificare i punti di forza e di debolezza dell’azienda cliente, secondo le norme vigenti nel Paese.
• DURANTE: è il fulcro del metodo e si basa sulla messa in campo di risorse qualificate, gli Auditor Skilful (dal termine americano dal significato di “abile”, “esperto”). Dopo un percorso formativo tali figure professionali si impegnano al rispetto dei tempi di verifica e di certificazione, nonché ai principi di eticità e trasparenza che animano l’ente DIMITTO.
• DOPO: riguarda l’emissione del certificato entro 48 ore dall’esito positivo della verifica e garantisce un rapporto continuativo con il cliente, attraverso follow up regolari per risultati costanti. Il plus? Oltre all’invio standard del certificato, è prevista una copia cartacea con il logo dell’azienda cliente e una modalità di consegna “speciale” che, come riporta Nunzio Morrone, “potrete scoprire solo se vi certificherete con noi!”
“Il metodo Goiso – evidenzia Nunzio Morrone – nasce dall’esigenza di creare una procedura finalizzata, non tanto ad ottemperare un bisogno (come l’ottenimento di un certificato per la partecipazione a una gara d’appalto o per la messa in commercio di un determinato prodotto), quanto alla volontà di rendere maggiormente competitive le nostre aziende clienti. Attraverso uno strumento di analisi accurato e l’utilizzo di oltre 100 professionisti- continua – riportiamo ai nostri acquirenti i rischi e le problematiche riscontrate, e forniamo loro una guida per evitare inutili sprechi.”
Se DIMITTO si fa portavoce dei valori di eticità e trasparenza nella certificazione, Goiso risponde all’imperativo del “soddisfatti o rimborsati”. Il cliente inappagato, infatti, potrà richiedere, attraverso semplice comunicazione e-mail, la restituzione del pagamento e potrà svincolarsi dal contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penale.
“Facciamo promesse perché crediamo nelle nostre risorse.- sottolinea il General Manager. Oltre ad un processo di selezione, formazione etica e tecnica e un aggiornamento costante- prosegue – ci impegniamo nel creare unione tra i nostri dipendenti e passione per il lavoro svolto, attraverso l’organizzazione di periodici team building.
Dopo la prima edizione del 2012 e ai successi riscontrati, abbiamo deciso di rendere l’evento un appuntamento annuale. L’ultimo si è concluso il 16 settembre scorso e già si vedono i primi risultati.”
Se DIMITTO si rinnova con un nuovo sito, nuovi servizi, nuove risorse e nuovi clienti, l’azienda continua ad avere la stessa sostanza, riassunta nello slogan di “precisione svizzera e passione italiana”.