Avere più clienti, quindi lavorare di più e meglio: è il sogno di ogni azienda. Si può realizzare, ma serve un metodo. Dimitto ha creato Goiso per mantenere le promesse e garantire i risultati. Maggiori risultati significa più quote di mercato.
Goiso è nato dall’esperienza di Nunzio Morrone e della sua squadra. Vent’anni sul campo, 13 in Dimitto. Duemila clienti. Quindi migliaia di feedback, migliaia di ore di confronto, relazione e ascolto. Tredici anni di lavoro dedicati alla soluzione dei problemi e a rendere efficaci le aziende. Il metodo Goiso è la sintesi di tutto ciò. È nato quando i tempi erano maturi per razionalizzare, definire e brandizzare il nostro metodo di lavoro.

Le tre fasi del metodo
Prima
I momenti sono due: l’azienda fa un’autoanalisi e poi invia a Dimitto la relativa check list.
Lo scopo è valutare il divario che c’è tra le attività svolte dall’azienda e quelle previste dalla norma di certificazione.
Durante
La fase di audit è tenuta da risorse Dimitto, gli Skilful.
Grazie a specifiche procedure di selezione, formazione e aggiornamento, gli Skilful sanno, sanno fare e sanno essere. In comunicazione, spesso, si punta solo sull’apparire, quindi sul superfluo.
Per uno Skilful, invece, apparire è una conseguenza del saper essere.
Dopo
I momenti sono tre:
- cura nella consegna del certificato,
- follow-up sistematico;
- risposte entro 24 ore lavorative a qualsiasi tua richiesta.
I vantaggi di GOISO
- Individuiamo i tuoi punti di forza per valorizzarli
- Mettiamo in luce le aree che puoi migliorare
- Rispettiamo i tempi concordati e gli impegni presi
- Utilizziamo gli Auditor Skilful capaci di dare valore aggiunto
- Rispettiamo le regole dal punto di vista formale, ma soprattutto sostanziale
- È semplice comunicare con i nostri uffici
Il valore aggiunto
Non rilasciamo un pezzo di carta. Non rilasciamo un documento che serve solo quando si deve partecipare a una gara d’appalto. Goiso è un metodo che aiuta a crescere, a migliorare e a superare le difficoltà. Un metodo da usare sempre, tutti i giorni, non solo come mero adempimento burocratico.
Dimitto garantisce gli impegni presi e il metodo per ottenere risultati, ma il certificato viene emesso solo a esito positivo della verifica. Quindi, niente “certificazioni facili”.
Se non rispettiamo un impegno preso, per rescindere il contratto basta solo una email.
Non prevediamo nessuna penale.
L’obiettivo di GOISO, quindi, è quello di trarre il massimo dall’iter di certificazione. Iter così strutturato:
Dopo aver ricevuto la richiesta da parte dell’impresa, Dimitto fa un’analisi di fattibilità della richiesta stessa. Dopo l’ok, se l’impresa lo richiede si può procedere con Goiso, altrimenti si passa direttamente alla fase di audit. Una volta superata si rilascia il certificato (valido tre anni) in attesa dell’audit di sorveglianza (annuale) e poi del rinnovo.
Attenzione. Modi e tempi degli audit possono variare dallo schema appena esposto. Tutte le informazioni necessarie saranno comunque comunicate in sede di analisi di fattibilità.
